Menu
base_logo

Check Up Finanziario Gratuito

FRM presta un servizio di check up gratuito sulle posizioni bancarie e finanziarie al fine di rilevare eventuali anomalie di natura contabile e contrattuale su: conti correnti bancari, contratti di mutuo, contratti di leasing, contratti di finanziamento e sugli eventuali contratti su “strumenti derivati”.

Tra le altre sue finalità, il check up finanziario è finalizzato a rilevare comportamenti illeciti che sfociano nell’anatocismo, pratica non ammessa nella quale gli interessi debitori di un periodo generano nel periodo successivo altri interessi debitori, o nell’usura, ossia quando non vengono rispettati i cosiddetti “tassi soglia” stabiliti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Questi illeciti si riscontrano con un’alta percentuale nei contratti di conto corrente bancario e nei contratti a questi accessori (anticipo sbf, anticipo su fatture, anticipo su contratti etc. ), nonché negli altri contratti di finanziamento (mutui, leasing, finanziamenti personali).

Spesso accade che al contratto di mutuo viene “legato” un contratto che ha lo scopo di mitigare le oscillazioni del tasso di interesse, oppure per contratti di finanziamento che vengono stipulati in valuta estera, il tasso di cambio: questi contratti sono definiti “strumenti derivati”. Con il check up finanziario gratuito si analizzano questi contratti per cercare di mettere in evidenza le eventuali anomalie, in termini di informative e di calcolo dei costi.

Dall’attività svolta, si ottiene un report nel quale sono evidenziate puntualmente e quantitativamente le eventuali anomalie riscontrate. Questo documento che si sostanzia nell’analisi dei contratti e delle conseguenti condizioni applicate viene elaborato gratuitamente, ed è la base per giungere alla decisione di intraprendere o meno qualsiasi azione di tutela. I risultati del check-up vengono utilizzati per elaborare la migliore strategia per la tutela degli interessi del cliente.

Se dall’analisi vengono evidenziate anomalie, per poter avviare qualsiasi procedura di tutela è necessario avere a disposizione la Perizia econometrica. Questa si ottiene sostenendo un costo predeterminato e sicuramente, grazie alle convenzioni che può contare FRM, molto contenuto.

La perizia rappresenta la base quantitativa della pretesa economica e sarà utilizzata in tutti i contesti che saranno avviati per la tutela degli interessi del cliente.

Per tutelarvi affidatevi a

frm_logo

Parliamone

Venite a trovarci in tutta italia

Sede Pisa

Via Santa Maria, n°19

56126 Pisa

tel: +39 050 2207428

Una iniziativa:

frm_logo